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Privacy policy

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I dati personali dell ‘ utente sono utilizzati da LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE S . CARLO S . r . l., che ne è titolare , per il trattamento , nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016 / 679 . 

 

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI 

 

1 . La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi : 

• Mista – elettronica e cartacea 

con le seguenti finalita : 

• Adempimento di obblighi fiscali o contabili 

• Attività di previdenza 

• Diagnosi , cura e terapia pazienti

• Elaborazione , stampa , imbustamento e spedizione delle fatture

• Erogazione del servizio prodotto 

• Monitoraggio di gruppi a rischio 

• Prevenzione di determinate patologie

• Rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela 

• Servizi di controllo interno ( della sicurezza , della produttività , della qualità dei servizi , dell ‘ integrità patrimonio ) 

L ‘ eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l ‘ impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall ‘ utente . 

 

BASE GIURIDICA 

 

2 . Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l ‘ eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all ‘ impossibilità di fornire i servizi richiesti .

La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso , ossia mediante l ‘ approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte . 

 

CATEGORIE DI DESTINATARI 

 

3 . Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali , tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati :

• Alte amministrazioni pubbliche ; 

• Autorità di vigilanza e controllo ; 

• Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata ; 

• Organismi sanitari , personale medico e paramedico;

• Responsabili esterni; 

• Responsabili interni ;

• Società che effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto ; 

• Soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione ; 

• Studi legali ;

• Uffici giudiziari ; 

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

 

4 . I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile . 

I dati di chi non usufruisce di servizi , pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell ‘ azienda , saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima , ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata , salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività . 

Il periodo di conservazione dei dati è : 

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi . 

 

DIRITTI DELL ‘ INTERESSATO 

 

5 . Ai sensi del Regolamento europeo 679 / 2016 ( GDPR ) e della normativa nazionale , l ‘ interessato può , secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa , esercitare i seguenti diritti :

• richiedere la conferma dell ‘ esistenza di dati personali che lo riguardano ( diritto di accesso ) ; 

• conoscerne l ‘ origine ;

• riceverne comunicazione intelligibile ; 

• avere informazioni circa la logica , le modalità e le finalità del trattamento ; 

• richiederne l ‘ aggiornamento , la rettifica , l ‘ integrazione , la cancellazione , la trasformazione in forma anonima , il blocco dei dati trattati in violazione di legge , ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti ; 

• diritto di limitazione e / o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano ; 

• diritto di revoca ; 

• diritto alla portabilità dei dati ; 

• nei casi di trattamento basato su consenso , ricevere i propri dati forniti al titolare , in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico ; 

• il diritto di presentare un reclamo all ‘ Autorità di controllo . 

 

6 . Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è 

LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE S . CARLO S.r.l. , p.iva e CF 00524250644 

PEC : laboratoriosancarlo@pec.it 

 

7 . La scrivente Società ha nominato quale DPO ( Data Protection Officer ) 

• Il Dott . SCOPPETTUOLO ANTONIO , c . f . SCPNTN81H23A783F . 

 

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all ‘ eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore , all ‘ aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l ‘ utente / visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina http://www.laboratoriosancarlo.it .

Privacy e trattamento dei dati personali

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)

Dott. Antonio Scoppettuolo

laboratoriosancarlo@gmail.com | +39.0825.441404

Laboratorio Analisi San Carlo S.r.l.

Il Laboratorio Analisi San Carlo S.r.l. rappresenta da circa 40 anni una realtà nel mondo dei laboratori della Provincia di Avellino, sempre volto ad una ricerca continua nel miglioramento di ogni aspetto del servizio offerto agli utenti. Il nostro impegno è sempre rivolto a soddisfare il cliente nel rispetto dell’etica e delle norme in essere, a migliorarsi continuamente, a mantenere nel tempo gli standards di riferimento e a costruire un clima aziendale e una cultura orientata alla qualità totale.