Privacy policy
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell ‘ utente sono utilizzati da LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE S . CARLO S . r . l., che ne è titolare , per il trattamento , nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016 / 679 .
MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1 . La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi :
• Mista – elettronica e cartacea
con le seguenti finalita :
• Adempimento di obblighi fiscali o contabili
• Attività di previdenza
• Diagnosi , cura e terapia pazienti
• Elaborazione , stampa , imbustamento e spedizione delle fatture
• Erogazione del servizio prodotto
• Monitoraggio di gruppi a rischio
• Prevenzione di determinate patologie
• Rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela
• Servizi di controllo interno ( della sicurezza , della produttività , della qualità dei servizi , dell ‘ integrità patrimonio )
L ‘ eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l ‘ impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall ‘ utente .
BASE GIURIDICA
2 . Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l ‘ eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all ‘ impossibilità di fornire i servizi richiesti .
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso , ossia mediante l ‘ approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte .
CATEGORIE DI DESTINATARI
3 . Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali , tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati :
• Alte amministrazioni pubbliche ;
• Autorità di vigilanza e controllo ;
• Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata ;
• Organismi sanitari , personale medico e paramedico;
• Responsabili esterni;
• Responsabili interni ;
• Società che effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto ;
• Soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione ;
• Studi legali ;
• Uffici giudiziari ;
PERIODO DI CONSERVAZIONE
4 . I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile .
I dati di chi non usufruisce di servizi , pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell ‘ azienda , saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima , ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata , salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività .
Il periodo di conservazione dei dati è :
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi .
DIRITTI DELL ‘ INTERESSATO
5 . Ai sensi del Regolamento europeo 679 / 2016 ( GDPR ) e della normativa nazionale , l ‘ interessato può , secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa , esercitare i seguenti diritti :
• richiedere la conferma dell ‘ esistenza di dati personali che lo riguardano ( diritto di accesso ) ;
• conoscerne l ‘ origine ;
• riceverne comunicazione intelligibile ;
• avere informazioni circa la logica , le modalità e le finalità del trattamento ;
• richiederne l ‘ aggiornamento , la rettifica , l ‘ integrazione , la cancellazione , la trasformazione in forma anonima , il blocco dei dati trattati in violazione di legge , ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti ;
• diritto di limitazione e / o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano ;
• diritto di revoca ;
• diritto alla portabilità dei dati ;
• nei casi di trattamento basato su consenso , ricevere i propri dati forniti al titolare , in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico ;
• il diritto di presentare un reclamo all ‘ Autorità di controllo .
6 . Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è
LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE S . CARLO S.r.l. , p.iva e CF 00524250644
PEC : laboratoriosancarlo@pec.it
7 . La scrivente Società ha nominato quale DPO ( Data Protection Officer )
• Il Dott . SCOPPETTUOLO ANTONIO , c . f . SCPNTN81H23A783F .
La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all ‘ eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore , all ‘ aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l ‘ utente / visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina http://www.laboratoriosancarlo.it .