Close

AVVISI

ORARI

Gli orari aggiornati del Laboratorio San Carlo per effettuare le analisi e il ritiro dei referti

REFERTI ONLINE

Attraverso questa sezione è possibile visualizzare i referti online del settore Clinico

IDROSSIPROLINURIA

Preparazione alle Analisi

Per una corretta interpretazione dei risultati ottenuti, si dovrà somministrare al paziente una dieta priva di collagene prima del prelievo e durante la raccolta delle 24 h

 

Se ciò non fosse possibile, bisognerà ricorrere ad una dieta almeno a basso contenuto di collagene.

 

Con una dieta povera di collagene si può ingerire una quantità molto restrittiva di carne privata delle cartilagini e dei tendini (per es. ogni adulto può consumare ogni giorno 100 g di carne). E’ necessario conoscere peso e altezza del paziente.

Modalità di esecuzione

Per il dosaggio dell’Idrossiprolina viene utilizzato un campione di urina delle 24 ore, raccolta in recipiente pulito al quale siano stati aggiunti 10 ml di 6 N HCI come conservante stabilizzatore. Dopo la raccolta annotare il volume totale delle urine, ben mescolate, e conservarne almeno 10 ml per l’analisi.

Modalità di raccolta delle urine delle 24 h

Scartare la prima urina e partendo dalla successiva raccoglierle tutte fino alla prima del mattino seguente compresa. Cercare di consegnare le urine in un tempo massimo di 2 ore dalla raccolta, scrivere nome e cognome sul contenitore.

 

La corretta raccolta delle urine delle 24 ore è fondamentale per il buon esito dei test poiché anche la quantità delle urine determinerà il risultato atteso.

Privacy e trattamento dei dati personali

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)

Dott. Antonio Scoppettuolo

laboratoriosancarlo@gmail.com | +39.0825.441404

Laboratorio Analisi San Carlo S.r.l.

Il Laboratorio Analisi San Carlo S.r.l. rappresenta da circa 40 anni una realtà nel mondo dei laboratori della Provincia di Avellino, sempre volto ad una ricerca continua nel miglioramento di ogni aspetto del servizio offerto agli utenti. Il nostro impegno è sempre rivolto a soddisfare il cliente nel rispetto dell’etica e delle norme in essere, a migliorarsi continuamente, a mantenere nel tempo gli standards di riferimento e a costruire un clima aziendale e una cultura orientata alla qualità totale.